Differenze tra le versioni di "Dichiarazioni dei Redditi"
Riga 48: | Riga 48: | ||
− | Sulla sinistra della riga o righe estratte, troviamo un'icona [[File:ICONA_Info.gif]] che se cliccata, espande la tabella in ulteriori riquadri | + | Sulla sinistra della riga o righe estratte, troviamo un'icona [[File:ICONA_Info.gif]] che se cliccata, espande la tabella in ulteriori riquadri, denominati '''Dati Aggiuntivi''' e '''Importi Dichiarazione Redditi'''. Il primo riquadro riporta i dati anagrafici della persona ed il relativo indirizzo fiscale, mentre il secondo riquadro mostra le informazioni dettagliate sul reddito (''codice e descrizione del quadro, codice e descrizione della voce ed infine l'importo di riferimento per ogni quadro''). |
Versione delle 08:12, 6 ago 2018
Per visualizzare le informazioni contenute all'interno dell'area Dich. Redditi, bisogna seguire il seguente percorso: - dal menù CVD cliccare su Lista, (come sotto evidenziato)
Subito dopo dobbiamo selezionare il task Dich. Redditi
Come per le altre aree descritte in precedenza, l'applicativo mette a disposizione degli appositi pulsanti e , per eseguire una ricerca più mirata.
Ricerca
Come indicato nell'immagine sottostante, tramite questa maschera si possono impostare i "classici" filtri utilizzati anche nella precedente versione del programma. Si possono filtrare le informazioni necessarie in base a: - Codice Fiscale / Partita IVA - Denominazione - Indirizzo - Identificativo catastale Nel caso in cui il programma serva più Comuni è possibile filtrare anche per Comune.
Ricerca Speciale
Se si vuole una ricerca più mirata, in alternativa a quanto descritto sopra, si può utilizzare la Ricerca Speciale. Viene data la possibilità di cercare le informazioni desiderate utilizzando ulteriormente: - l'anno in cui è avvenuta la volture; - Codice fiscale/partita iva o denominazione del contribuente; - la rendita dell'immobile; - la data validità; - il valore della rendita catastale; - la fornitura mensile; - l'indirizzo, l'identificativo UIU o UIT oppure il numero di protocollo della voltura; - lo stato di avanzamento. Anche in questo caso viene data la possibilità di selezionare il Comune nel caso in cui il programma sia configurato per più Comuni.
Effettuata la ricerca dettagliata o generica che sia, l'applicativo mostra una tabella contenente le principali informazioni anagrafiche del soggetto selezionato. (Cod. Fiscale, Denominazione, Indirizzo, anno della dichiarazione, ecc...)
Sulla sinistra della riga o righe estratte, troviamo un'icona che se cliccata, espande la tabella in ulteriori riquadri, denominati Dati Aggiuntivi e Importi Dichiarazione Redditi. Il primo riquadro riporta i dati anagrafici della persona ed il relativo indirizzo fiscale, mentre il secondo riquadro mostra le informazioni dettagliate sul reddito (codice e descrizione del quadro, codice e descrizione della voce ed infine l'importo di riferimento per ogni quadro).
Sulla parte destra della riga invece, troviamo l'icona Pdf che apre un documento stampabile contenente le informazioni sopra illustrate dall'icona .