Differenze tra le versioni di "Docfa"

Da CIW.
Riga 12: Riga 12:
  
 
Per agevolare la lettura dei dati si possono utilizzare due tipi di filtri in base alla ricerca che si vuole effettuare '''Ricerca''' o '''Ricerca Speciale'''.<br />
 
Per agevolare la lettura dei dati si possono utilizzare due tipi di filtri in base alla ricerca che si vuole effettuare '''Ricerca''' o '''Ricerca Speciale'''.<br />
[[File:Esempio.jpg]]
 
  
  

Versione delle 17:23, 29 mar 2018

La visualizzazione dei dati catastali importati tramite la procedura descritta in Import_Docfa_(da_gennaio_2016) e in Import_Docfa_(fino_a_dicembre_2015) a seconda delle mensilità caricate , è disponibile all'interno della voce Lista dal menù principale CVD.


schermata docfa


Per procedere con la consultazione dei dati bisogna spostarsi sulla sezione Docfa.


schermata docfa


Per agevolare la lettura dei dati si possono utilizzare due tipi di filtri in base alla ricerca che si vuole effettuare Ricerca o Ricerca Speciale.


Ricerca


Come indicato nell'immagine sottostante, tramite questa maschera si possono impostare i "classici" filtri utilizzati anche nella precedente versione del programma. Si possono filtrare le informazioni necessarie in base a:
- Codice Fiscale / Partita IVA
- Denominazione
- Indirizzo
- Identificativo catastale

Nel caso in cui il programma serva più Comuni è possibile filtrare anche per Comune.


Ricerca Speciale


Se si vuole una ricerca più mirata, in alternativa a quanto descritto sopra, si può utilizzare la Ricerca Speciale.
Viene data la possibilità di cercare le informazioni desiderate utilizzando ulteriormente:
- l'anno in cui è avvenuta la volture;
- Codice fiscale/partita iva o denominazione del contribuente;
- la rendita dell'immobile;
- la data validità;
- il valore della rendita catastale;
- la fornitura mensile;
- l'indirizzo, l'identificativo UIU o UIT oppure il numero di protocollo della voltura;
- lo stato di avanzamento.

Anche in questo caso viene data la possibilità di selezionare il Comune nel caso in cui il programma sia configurato per più Comuni.


schermata docfa


Dopo aver filtrato in base ai requisiti inseriti le informazioni ed i documenti si possono visualizzare all'interno del modulo Docfa come rappresentato nella tabella sottostante.

Come possiamo notare dall'immagine sopra, nella tabella si possono trovare una serie di informazioni riconducibili al "Docfa", tra cui le più importanti sono:
- il numero di Protocollo di Registrazione del documento "Docfa" (composto dalla sigla della provincia dove si è fatta la registrazione ed una serie numerica progressiva)
- la data di registrazione.

Se si vuole entrare nel dettaglio del documento, basta cliccare su Tasto i volture.png

Come possiamo notare, il dettaglio è composto da una prima parte in cui vengono descritte le "Informazioni generali" del dichiarante (normalmente il proprietario) e del Tecnico che ha presentato il documento. Subito sotto seguono due tabelle. Nella prima denominata "Immobili - Quadro U", oltre ad essere riportati i dati identificativi dell'immobile (foglio, mappale, subalterno, ecc.), vi sono inserite delle icone cliccabili attraverso le quali si accede alla visualizzazione del documento o della mappa territoriale dove è collocato Docfa IconaBandiera DocHtml.gif.