Differenze tra le versioni di "Anagrafica contribuenti"
(Creata pagina con "Tramite questa sezione l'operatore può cercare il contribuente d'interesse o inserirne uno nuovo, nel caso in cui non fosse presente. <br /> La lista si crea inserendo più i...") |
(Nessuna differenza)
|
Versione delle 10:32, 11 gen 2019
Tramite questa sezione l'operatore può cercare il contribuente d'interesse o inserirne uno nuovo, nel caso in cui non fosse presente.
La lista si crea inserendo più informazioni sul contribuente in questione, divise per Denominazione, Codice fiscale, Comune di nascita, domicilio ( fiscale), Indirizzo ( fiscale), CAP , Data di nascita / morte ( o fallimento, nel caso in cui il contribuente sia in possesso di partiva Iva) ed eventuale mail.
La presente funzionalità, permette di gestire l'anagrafica contribuenti in modo totale (inserimento di un nuovo contribuente, la modifica, e l'eliminazione). L'accesso avviene dal seguente percorso:
Successivamente sarà possibile inserire il contribuente in questione tramite la sezione Inserisci un nuovo contribuente privato (persona fisica) pulsante , Inserisci un nuovo contribuente azienda (persona giuridica). E' inoltre possibile effettuare l'unione di due codici fiscali tramite Spostamento contribuente.
Ricerca contribuente
Per rendere più immediata la ricerca del contribuente il programma si avvale, oltre alla sezione Ricerca posta sopra la lista, di un ulteriore aiuto.
A seconda dei dati in possesso, l'operatore può trovare il contribuente premendo il tasto ed inserendo le informazioni a disposizione, filtrandone così la ricerca.
L'esempio sotto mostra la schermata di ricerca
Un'ulteriore funzione di ricerca è stata inserita per poter estrarre quei contribuenti che presentano un recapito aggiuntivo, a seconda dell'imposta. Tale ricerca si attiva spuntando il flag corrispondente al recapito interessato:
Infine, resta sempre presente la ricerca per il campo Note.