Configurazione Provvedimenti - posizioni globali e singole
All’interno di questa maschera è possibile configurare tutti gli elementi che compongono un provvedimento globale e singolo.
Vediamo nel dettaglio ogni elemento
Indice
Spese di Notifica
E’ possibile configurare di default le spese di notifica per ogni tipologia di tributo e si può scegliere massivamente se applicare quelle standard oppure lasciare l’inserimento manuale.
N.B. E’ sempre possibile da Provvedimenti inserire massivamente le spese di notifica dopo la protocollazione dei provvedimenti!
Numero cifre protocollo
Si possono configurare di default il numero di cifre del numero di protocollo dopo l’anno (esempio: 2019/000…) come dalla schermata sottostante
Certificazioni Rimborso Erario
Tramite questa scheda è possibile decidere se inserire il timbro e la firma del Funzionario Responsabile in ogni certificazione di rimborso da allegare al Portale del Federalismo Fiscale per richiedere il rimborso da parte dell’Erario al Contribuente.
F24
E’ possibile impostare il codice identificativo dell’operazione su tutti gli F24 relativi a ravvedimenti o provvedimenti per ogni tipologia di prodotto.
Tramite il codice identificativo è possibile agganciare in automatico i versamenti per violazioni ai relativi provvedimenti.
Solleciti
Da questa scheda si può decidere se stampare il prospetto degli interessi nel pdf dei solleciti
Anno Ricerca
Si possono impostare di default gli anni di ricerca nelle posizioni globali e singole per ogni tipologia di tributo senza dover impostare manualmente la ricerca speciale all’interno delle maschere interessate.
Relata di Notifica
Dalla pagina di configurazione è possibile decidere se inserire o non inserire la relata di notifica a tutti i provvedimenti cliccando sull’opzione Si oppure No come da immagine sottostante.
Protocollo Generale
Come per la relata di notifica, è possibile impostare di default se inserire all’interno dei provvedimenti il numero di protocollo generale o se toglierlo definitivamente lasciando solo il numero di protocollo ufficio.
Infedele / Omessa denuncia
Da questa maschera è possibile decidere se applicare o meno le sanzioni per omessa e/o infedele denuncia per ogni tipo di tributo in caso di provvedimento globale o singolo.
Si possono impostare, in totale autonomia, le sanzioni predefinite per tipologia di tributo e in caso di omessa o infedele denuncia come da schermata sottostante
Destinatario in caso di deceduto
In caso di contribuente deceduto il programma da la possibilità di intestare il provvedimento al deceduto oppure direttamente a uno degli eredi se è stato inserito il codice fiscale erede e il recapito.
Nel primo caso l’intestazione sarà:
Eredi di Mario Rossi
Presso Giuseppe Rossi in qualità di erede
Via _____
Comune, CAP
Nel secondo caso l’intestazione sarà:
Giuseppe Rossi
Via _____
Comune, CAP
In entrambi i casi l’F24 resta intestato al deceduto, ma nel secondo caso, sarà compilato anche il codice fiscale erede.
Dettaglio Ante
All’interno di un provvedimento singolo cespite è possibile eliminare di default la tabella dei cespiti / utenze “ante” nel caso in cui la tabella sia vuota. Per farlo bisogna selezionare le voci apposite come riportato nell’immagine